Le mini cheesecake Nutella e lamponi sono un dolce senza cottura, facile e veloce, perfetto da servire a San Valentino per tentare la persona amata.
Si preparano con pochi ingredienti: la base è composta da biscotti e burro, la crema è a base di formaggio cremoso, panna da montare e Nutella e per finire gelée a base di lamponi.
Potete sostituire il formaggio cremoso con il mascarpone oppure potete preparare la gelatina utilizzando frutti di bosco, fragole, succo di limone.
Le mini cheesecake si possono preparare con giorni di anticipo, conservare in congelatore e poi scongelarle qualche ora prima di servirle.
Se non avete questo stampo potete prepararle utilizzando dei coppapasta, nei pirottini da muffin in silicone, nello stampo da muffin rivestito con i pirottini di carta, in ciotoline o bicchieri.
Non perdetevi anche la ricetta di questa crostata a cuore con namelaka al cioccolato.
Siete pronti? Prepariamo insieme questo golosissimo dessert!
STRUMENTI
Puoi acquistare tutto l’occorrente sul mio shop Amazon (link affiliato).
Hai provato una mia ricetta? Seguimi su Instagram @thesweetieparadise_ e pubblica la tua creazione taggandomi. La ricondividerò nelle mie stories!
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
@Copyright 2025 The Sweetie Paradise di Rizzi Sara – P.IVA 04642170981. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy | Cookie Policy
All’interno troverai 5 ricette spiegate in modo dettagliato passo a passo, tanti consigli, sostituzioni e varianti per personalizzare ogni cheesecake in base ai tuoi gusti.
Con il CODICE SCONTO potrai averlo ad un prezzo speciale! 🎁
Inserisci NATALE2024 al momento del pagamento