La torta girella con crema al mascarpone e amaretti è un dolce semplice, goloso e scenografico composto da stati di pasta biscotto alla vaniglia farciti con crema al mascarpone, gocce di cioccolato e amaretti sbriciolati e assemblati in modo da formare una girella.
A prima vista può sembrare un dolce complicato ma vi assicuro che non lo è affatto! Anzi, la preparazione è anche veloce.
Per rendere più elegante la torta girella l’ho ricoperta con uno strato leggero di panna montata, mentre la decorazione con ovetti di cioccolato colorati la rende perfetta da presentare in tavola nel periodo pasquale.
Se cerchi un altro dolce per questa festività, non perderti la crostata frangipane con mousse alla stracciatella, perfetta anche per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua.
Ora vediamo insieme, passo a passo, come realizzare questo dolce!
STRUMENTI
Puoi acquistare tutto l’occorrente sul mio shop Amazon (link affiliato).
Ricetta in collaborazione con Matilde Vicenzi e Al.ta Cucina
Hai provato una mia ricetta? Seguimi su Instagram @thesweetieparadise_ e pubblica la tua creazione taggandomi. La ricondividerò nelle mie stories!
Visita il mio profilo Instagram per vedere il video della preparazione e dell’assemblaggio della torta!
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
@Copyright 2025 The Sweetie Paradise di Rizzi Sara – P.IVA 04642170981. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy | Cookie Policy
All’interno troverai 5 ricette spiegate in modo dettagliato passo a passo, tanti consigli, sostituzioni e varianti per personalizzare ogni cheesecake in base ai tuoi gusti.
Con il CODICE SCONTO potrai averlo ad un prezzo speciale! 🎁
Inserisci NATALE2024 al momento del pagamento